Si allegano al presente avviso gli elenchi, per numero di matricola, delle corsiste e dei corsisti ammesse/i alle prove finali del Corso di Specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, V edizione.
Nel documento in allegato sono riportati anche gli orari indicativi di svolgimento dei colloqui, tuttavia occorre collegarsi sin dall'inizio della singola seduta di discussione (mattina o pomeriggio) per la verifica delle presenze.
Le prove finali si svolgeranno in modalità telematica tramite la piattaforma TEAMS.
I link alle varie riunioni saranno trasmessi successivamente mediante mail all'indirizzo istituzionale UNIMORE dei corsisti e delle corsiste in elenco nelle diverse giornate.
È severamente vietato condividere il link alle riunioni con persone terze non autorizzate.
Inoltre, si ricorda che essendo, i colloqui d'esame pubblici è possibile assistere alle prove dei colleghi e delle colleghe in qualità di uditori. Tuttavia, per poter partecipare alle diverse sessioni d'esame, occorre farne richiesta (inviando una mail all'indirizzo della segreteria: sostegno.desu@unimore.it) entro e non oltre il 1 Luglio 2021.
Mentre se si desidera ricevere l'attestato di partecipazione alla prova finale, occorre farne richiesta inviando una mail alla Dott.ssa Pugnaghi, entro e non oltre il 1 luglio 2021.
Non è necessario inviare copia del documento di identità, in quanto l'iscrizione all'esame consente di accedere alla scheda con la vostra fotografia.
Il voto della prova finale sarà pubblicato su Dolly al termine di ogni giornata di esame. Nei giorni successivi si riceverà tramite la piattaforma Esse3 il voto complessivo del titolo di specializzazione.
A tal proposito, si ricorda che, in linea con quanto indicato nel Decreto Ministeriale del 30 settembre 2011:
Il voto di specializzazione, espresso in trentesimi, è dato dalla media aritmetica della somma delle medie ponderate degli insegnamenti, dei laboratori, del tirocinio e delle TIC e del voto derivato dalla prova finale. Nel calcolo della media le lodi conseguite non vengono conteggiate.
Il risultato è arrotondato a un
numero intero per eccesso o per difetto secondo le usuali regole.
La valutazione complessiva finale è riportata nel titolo di specializzazione.
“Si informa lo studente che la connessione alla videoconferenza implica l’accettazione della modalità per lo svolgimento della prova orale di esame a distanza, secondo le modalità descritte nelle Linee Guida adottate dall’Ateneo. Lo studente è consapevole che comportamenti scorretti, contrari al Regolamento Studenti di Ateneo o alle vigenti normative in materia, saranno severamente sanzionati”.
Infine, per qualsiasi informazione in merito all’attestato riguardante il titolo di specializzazione occorre far rivolgersi alla segreteria studenti del Dipartimento di Educazione e Scienze Umane (segrstud.educazione.scienzeumane@unimore.it) e non alla segreteria del corso di specializzazione.